Opt Out

Scelta degli annunci

Quantcast partecipa sia alla Digital Advertising Alliance (DAA) sia alla European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) e si impegna per garantire che i dati che analizza siano raccolti e utilizzati in modo equo. Siamo consapevoli che la tutela della privacy è una questione di primaria importanza e riteniamo che i consumatori abbiano il diritto di essere informati e di poter scegliere tra tutte le piattaforme multimediali interattive. Solo attraverso la trasparenza è possibile adottare scelte consapevoli.

I nostri principi chiave

  1. Crediamo nel diritto di essere informati e di scegliere.
  2. Riteniamo che tutti i consumatori debbano avere le informazioni necessarie per poter scegliere.
  3. Non utilizziamo intenzionalmente dati personali. Per nessun motivo. In effetti, la nostra attività è concepita in modo da rendere superfluo l’uso dei dati personali e le nostre Condizioni di servizio vietano esplicitamente a qualsiasi partner di inviarci informazioni di questo tipo.

Che cosa si intende esattamente i dati personali?

I dati personali sono informazioni come il tuo nome e cognome, numero di cellulare, indirizzo email o l’immagine del tuo viso.

Quantcast non utilizza mai queste informazioni.

Perché è utile partecipare e consentire la pubblicità online?

La pubblicità su Internet permette a provider di contenuti di ogni dimensione di fornire intrattenimento, informazioni e altro ancora, senza addebitarti alcun costo e tramite media diversi. Invece di offrire contenuti a pagamento, questi provider vendono spazi pubblicitari sui propri siti. In questo modo, rendono disponibile un’ampia gamma di emozioni ed esperienze a cui è possibile accedere gratuitamente quando si ricevono i contenuti proposti.

L’osservazione e il confronto di modelli di navigazione anonimi ci permettono di aiutare questi provider di contenuti a offrirti annunci attinenti alla tua vita. Se sei un ragazzo di 25 anni probabilmente gli annunci pubblicitari di Oil of Olay non suscitano il tuo interesse. Questo è uno dei motivi per cui l’esecuzione di misurazioni è utile sia a Internet sia a te.

Detto questo, forse non ti piacciono né i contenuti gratuiti né la pubblicità e il tracciamento, e non sei affatto interessato a sostenere le persone e le aziende che li realizzano. O forse preferiresti vedere gli stessi annunci accessibili a chiunque altro, ad esempio quando guardi la TV.

Entrambe sono posizioni perfettamente lecite. Tuttavia, ecco alcune informazioni che dovresti conoscere:

Se scegli di rifiutare esplicitamente tali contenuti, che cosa rifiuti esattamente?

Facendo clic sull’icona per il rifiuto riportata sopra, scegli di non ricevere nel browser utilizzato per impostare il tuo rifiuto esplicito contenuti e annunci attivati da Quantcast in base ai tuoi interessi. Richiedi inoltre che Quantcast non registri i tuoi schemi di navigazione dei siti Web o di fruizione di altri contenuti multimediali online dallo stesso browser. Se vuoi rifiutare esplicitamente la raccolta e l’utilizzo da parte di Quantcast dei dati di app di dispositivi mobile, puoi modificare l’impostazione delle preferenze per la pubblicità a livello di dispositivo negli appositi menu dei tuoi dispositivi iOS e/o Android.

Ciò non significa che non riceverai più contenuti e annunci basati sui tuoi interessi da altre soluzioni o aziende tecnologiche (diverse da Quantcast). Siamo in grado di controllare solo gli annunci da noi attivati.

Inoltre, tieni presente che anche rifiutando esplicitamente gli annunci attivati da Quantcast, potresti comunque ricevere un nostro annuncio.

Questo perché, talvolta, ti capiterà di esplorare il Web contemporaneamente a qualcun altro che funge da modello “sosia”. Il modello non sei tu, ma l’altra persona cui stiamo presentando l’annuncio, proprio nello stesso momento in cui anche tu stai visitando la stessa pagina. Inoltre, può essere necessario almeno un giorno perché tutti i rifiuti espliciti vengano registrati dal nostro sistema.

Come fare

Fai semplicemente clic sull’icona per il rifiuto esplicito riportata sopra.

Gestione del cookie

Poiché lo strumento per il rifiuto esplicito di Quantcast è basato sui cookie, perché funzioni dovrai consentire l’uso di cookie di terze parti nel tuo browser. Se cambi computer o browser o elimini il cookie, non saremo più a conoscenza del tuo rifiuto esplicito e dovrai specificarlo di nuovo.

Vuoi saperne di più su come possiamo contribuire a far crescere il tuo brand o il tuo sito?